I 7 Luoghi Instagrammabili per Fotografare la Tour Eiffel a Parigi
Curiosità,  Francia

I 7 Luoghi Instagrammabili per Fotografare la Tour Eiffel a Parigi

Parigi, la città dell’amore e della luce, è rinomata per la sua iconica Tour Eiffel, un simbolo intramontabile della bellezza e dell’eleganza francese. Quando si visita questa città cosmopolita, catturare la perfetta fotografia della Tour Eiffel diventa un obiettivo imprescindibile per molti viaggiatori. Molti però si fermano a fotografare la Tour Eiffel solamente da Trocadero e Champs de Mars, sempre molto affollati. Se sei alla ricerca dei luoghi migliori da cui scattare foto spettacolari di questa struttura iconica, ecco sette spot instagrammabili che ti offriranno prospettive uniche e indimenticabili.

1. Rue de l'Université

Questa strada offre una vista incantevole della Torre Eiffel con il suo caratteristico scenario parigino. L’incrocio con la Rue de l’Université offre uno scorcio perfetto per catturare la torre tra gli eleganti edifici parigini. È un luogo ideale per ottenere una foto che racchiude lo spirito romantico di Parigi.

Questo spot è diventato abbastanza conosciuto negli ultimi tempi, quindi potresti trovarlo un po’ affollato. Ti consigliamo quindi di recarti qui al mattino presto, quando non dovresti incontrare molte persone.

2. Pont de Bir Hakeim

Questo ponte, famoso anche per essere stato una location in diversi film, offre uno sfondo pittoresco della Tour Eiffel. Sicuramente lo riconoscerete una volta saliti sopra. Qui sono state girate alcune scene di Inception, pluripremiato film del 2010 con Leonardo Di Caprio.

La vista che si gode dal Pont de Bir Hakeim, con la Senna che scorre sotto e la torre che si staglia sullo sfondo, è magica sia di giorno che di notte, regalando scatti memorabili.

7 luoghi instagrammabili della torre eiffel

3. Carrousel de la Tour Eiffel

Il Carrousel de la Tour Eiffel, situato ai piedi della torre stessa, offre la possibilità di scattare foto uniche dalla base della struttura. Qui puoi giocare con prospettive interessanti e angoli insoliti per creare immagini originali e creative.

Posizionati dietro la giostra per creare una bella composizione con sia la torre sia la giostra stessa.

Carrousel Tour Eiffel

4. Galeries Lafayette

Salendo sul tetto dei grandi magazzini Galeries Lafayette, avrai una vista spettacolare della città e, se la giornata è limpida, della Torre Eiffel sullo sfondo. Questo punto panoramico offre un’opportunità perfetta per una foto mozzafiato che cattura la magnificenza della torre e della città di Parigi.

Il vantaggio di questo punto panoramico è che è completamente gratuito, basta entrare nel centro commerciale e salire sulla terrazza all’ultimo piano.

panorama dalla Galleria Lafayette

5. Arc de Triomphe

Salire sulla terrazza dell’Arc de Triomphe offre uno dei migliori panorami di Parigi, con la prospettiva unica della Champs-Élysées e della Torre Eiffel all’orizzonte. La vista dalla cima di questo monumento storico è perfetta per scattare foto che catturano la grandezza della città e del suo simbolo più famoso.

Panorama dall'Arco di Trionfo, Parigi

6. Sacré-Cœur

La Basilica del Sacré-Cœur, situata sulla collina di Montmartre, offre una vista panoramica della città dalla sua scalinata. La torre emerge maestosa tra i tetti parigini, regalando una prospettiva diversa e affascinante.

Qui potrai sbizzarrirti a fotografare tutto il panorama parigino, incorniciando la torre tra alberi e tetti, in lontananza.

Fotografare la Tour Eiffel dalla Basilica di Sacre Coeur

7. Tour Montparnasse

Salire all’osservatorio panoramico della Tour Montparnasse regala una vista mozzafiato su tutta Parigi, inclusa la Tour Eiffel. La visuale dall’alto è perfetta per scattare foto incredibili che mostrano la torre e il paesaggio urbano circostante.

Questo è sicuramente il nostro punto panoramico preferito, la vista dalla terrazza è pazzesca. Ti consigliamo di programmare la visita nell’ultima fascia oraria prima del tramonto, per fotografare la Tour Eiffel avvolta in un’atmosfera davvero romantica. Acquista i biglietti con almeno qualche giorno di anticipo!

Fotografare la Tour Eiffel da Tour Montparnasse

Se stai pianificando il tuo viaggio a Parigi e desideri catturare la bellezza senza tempo della Tour Eiffel, questi sette luoghi instagrammabili offrono diverse prospettive per immortalare questa icona architettonica sotto nuove luci.

Speriamo che grazie a questo articolo tu possa fotografare la Tour Eiffel creando bellissimi scatti. Se vuoi tagga @esttravel.it nelle tue foto su instagram, ne saremmo molto felici!

Hey, ciao 👋 Siamo contenti che tu sia qui!

Entra a far parte della community di EST travel, riceverai ogni mese fantastiche idee per organizzare i tuoi viaggi e potrai scaricare la guida completa di Budapest GRATIS!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verified by MonsterInsights