Chi siamo

Ciao siamo Enea e Stefania, due viaggiatori instancabili uniti dall’amore tra di loro e verso il mondo che li circonda. Fin da quando ci siamo innamorati abbiamo iniziato a progettare viaggi insieme e dopo poco abbiamo deciso di aprire il nostro blog di viaggi con la certezza che si arricchirà sempre più di esperienze meravigliose e curiosità da ogni parte del mondo.

Ma prima di lasciarvi leggere il suo contenuto vorremmo darvi alcune informazioni su di noi…

Stefania Toscano

Stefania è una ragazza solare, lettrice incallita, amante della buona cucina e della musica rock.

Una sua grande passione sono le lingue straniere. Ha infatti studiato Inglese, Spagnolo, Tedesco e Francese  e questo l’ha portata a voler conoscere le realtà fuori dall’Italia.

Ama leggere i libri in lingua originale e a casa nostra i film doppiati in italiano sono pressoché banditi.

Ha completato il suo arduo percorso di studi nel 2018 laureandosi in Ingegneria ambientale al Politecnico di Torino e dopo poco ho avuto la fortuna di incontrarla. Ha iniziato infatti a lavorare nella mia stessa azienda che si occupa di fornire servizi in campo ambientale e dopo un weekend passato a Dublino abbiamo deciso di andare a vivere insieme.

È una ragazza sportiva: oltre ad aver praticato Kickboxing e MMA per alcuni anni,  fin da bambina ha la passione per l’arrampicata.  

Adora viaggiare in completa autonomia nel rispetto dei luoghi e delle persone che ci abitano.

Resta affascinata dalle opere architettoniche che contraddistinguono i paesi che visitiamo, ma la cosa che apprezzo di più in lei è la sua curiosità nel provare i tipi di cucina locale. Insieme dividiamo i piatti tipici che ci vengono proposti per assaggiarne il più possibile e una volta a casa cerchiamo di preparare quelli che ci hanno colpito maggiormente.

Insomma, per lei viaggiare non significa visitare semplicemente un posto. Il suo intento è quello di integrarsi il più possibile con la cultura locale e portare a casa un pezzo di quella vita.

Enea Santagostino

Enea è laureato in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e la sua passione per l’ambiente l’ha portato a lavorare nell’azienda di servizi ambientali dove ci siamo conosciuti.

È diplomato in clarinetto al Conservatorio di Torino e nel tempo libero suona anche il sax. Fa parte di una Big Band e dell’Orchestra a Fiati dei Vigili del Fuoco di Torino, con le quali si esibisce in numerosi concerti.

Molto attivo e dinamico, ha praticato diversi sport: nuoto, pallanuoto, tennis, calcio. Inoltre, ama la montagna e la vive con entusiasmo tutto l’anno: quando finisce la stagione dello snowboard, inizia quella del trekking.

Ma la sua più grande passione sono i viaggi. Prima di partire, ama documentarsi sui paesi da visitare, in modo da poter conoscere in anticipo tutte le esperienze che ci aspettano. Per lui ogni viaggio è un’occasione per imparare qualcosa di nuovo ed è sempre entusiasta all’idea di conoscere da vicino la cultura del posto e provare la cucina locale. Ama girovagare per le città, perdersi nelle stradine dei borghi o in mezzo alla natura e fotografare luoghi particolari, per poi creare degli album in modo da poter rivivere ogni emozione anche a casa.

Ha iniziato a viaggiare da piccolo con la famiglia, che lo ha sempre abituato, d’accordo con la maestra di italiano delle elementari, a tenere un “diario di bordo” in ogni vacanza. USA, Cuba, Perù, Maldive, Malesia, Sudafrica e Namibia sono solo alcune delle numerose mete che ha visitato da bambino. Crescendo così come poteva non diventare un appassionato viaggiatore?


Siete curiosi di sapere di più sul blog? Allora cliccate qui!

Condivi questo articolo!